Ventata d'aria fresca in piena estate: Dadachan apre un blog


Salve a tutti lettori! Finalmente pubblico il mio primo post sul blog! Che emozione! ^o^  La scheda principale dedicata alla mia persona è già visibile nella side bar del blog, nonostante ciò desidero comunque fare una breve presentazione. Per chi non mi conosce, mi chiamo Giada e mi faccio chiamare sul web "Dadachan" da un po’ di tempo a questa parte. 
Sono un'appassionata di storie. Storie da poter leggere, da assaporare sotto i piumoni invernali accanto ad una tazza di cioccolata calda o nei giardini ricchi di fiori e purtroppo zanzare nei periodi estivi. 

Adoro leggere libri e fumetti. In particolare sono una lettrice di manga a trecentosessanta gradi, indirizzata soprattutto sul versante "shoujo", tuttavia confluisco spesso anche in generi attinenti e non come “shonen”, “seinen” e poche volte nel “josei”. Uno dei miei sotto generi preferiti in particolare sono i “maho shoujo”, che mi ricordano bei giorni legati all’infanzia.
Per quanto riguarda il versante libri invece posso dire di amare molti generi diversi, Young adult, new adult, romance, paranormal, paranormal romance, urban fantasy, gialli, noir, horror e i thriller ( che amo follemente ) tanto per citarne alcuni. La mia passione però via via va a sfociare anche in altri generi che prediligo molto meno, ma che comunque apprezzo e sto parlando dei distopici e dei fantasy puri.

Come ho detto poco sopra, mi faccio chiamare “Dadachan” e forse qualcuno già mi conoscerà per via del mio canale youtube che ho aperto già da qualche anno. Nel mio canale (con grafica e illustrazioni curate tutte interamente da me <3 ) parlo di queste mie passioni portandovi minimo una volta alla settimana un video dedicato: ai manga, agli anime, ai libri, ai film, alle serie tv o alle action figure. Il tutto condito con assortimenti di unboxing, haul di vario genere, top 10, tag, e consigli di ogni tipo. Vi invito a visitarlo e ad iscrivervi se ancora non l’avete fatto cliccando qui o nel banner qui sotto.



Termino questa breve presentazione dicendo che ho voluto ampliare la mia passione con questo nuovo blog dove tratterò recensioni e collaborazioni dedicate alle letture! Spero tanto vi possa piacere.

With love,





Nessun commento